TEAM
management

Il management di Sprint Academy vanta esperienze consolidate in tutti i settori del management sportivo, della gestione diritti, della comunicazione e dell’allenamento della velocità.

Natale-2
Natale Bellati
Founder e Amministratore Delegato

Nel 1982 inizia la carriera dirigenziale in Publitalia, dove resta per 26 anni. Nel 2008 diventa imprenditore, fondando la società SPORT 09, che dirige fino al 2015, anno della cessione a Infront. Dal 2015 al 2017 ricopre la carica di direttore generale marketing e sales dell’area calcio di Infront. Nel 2017 fonda Sprint Academy insieme a Salvino Tortu.

Salvino
Salvino Tortu
Founder e Responsabile Area Tecnica

Avvocato nell’ambito delle sponsorizzazioni sportive, dal 1992 prima in Publitalia, poi come responsabile commerciale FIDAL, Salvino si è anche occupato per circa 20 anni dell’allenamento nell’ambito della velocità (100 e 200 mt) in atletica leggera. Nel 2017, da una sua idea, nasce Sprint Academy.

Chiara
Chiara Signorotto
Responsabile Comunicazione, Ufficio stampa e social media

Chiara si occupa da 20 anni di comunicazione strategica e ufficio stampa. Dopo importanti esperienze in grandi agenzie di comunicazione, nel 2013 decide di mettersi in proprio, sviluppando un importante progetto imprenditoriale di comunicazione istituzionale, issue & crisis management e nello sports marketing. Dal 2017 collabora con Sprint Academy.

Ferdi tao
Ferdinando Savarese
Responsabile Area Sportiva e Sviluppo

Grande esperto di Atletica ha occupato, gran parte degli oltre 40 anni di attività, nell’ambito della comunicazione. Sempre aggiornato alle esigenze dettate dai tempi, con particolare riguardo al web content management, sta sviluppando un importante progetto legato al welfare sportivo.

Giacomo-Tortu-per-CV-team
Giacomo Tortu
Accounting

Velocista, specialista dei 200 mt piani, Giacomo vanta nel suo palmares diversi titoli italiani e presenze in Nazionale. Oltre a praticare ancora atletica a livello agonistico, lavora dal 2017 nella gestione delle attività commerciali e di accounting di Sprint Academy.

TEAM
AREA TECNICA

L’area tecnica è formata da professionisti di consolidata esperienza, in tutte le aree delle discipline veloci e della preparazione atletica.

Salvino
Salvino Tortu
Responsabile Area Tecnica

Da sempre appassionato delle discipline veloci dell’Atletica Leggera che ha, personalmente, praticato sino a pochi anni fa, ha sviluppato nel contempo un’ottima predisposizione  all’allenamento che, da oltre un anno, è diventato la sua principale attività, dopo essere diventato Tecnico Federale. Ha ricevuto vari riconoscimenti tra i quali il prestigiosissimo E.A. Coaching Award, conferitogli per il 2017 dalla European Athletics.

Giorgio-Ripamonti
Giorgio Ripamonti
Consulente Area Tecnica

Docente a contratto del corso di teoria tecnica e didattica degli sport individuali del corso di laurea in scienze motorie e dello sport dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è allenatore e, tra le altre specializzazioni, tecnico federale per il settore Giovanile dello Sviluppo (U23) e dei Progetti Speciali della Corsa Ostacoli

Flavio-quadrato
Flavio Di Giorgio
Preparatore Atletico

Laureato in scienze motorie alla Swansea University, lavora a tempo pieno con atleti professionisti di diverse discipline come preparatore fisico. Specializzato nello sviluppo di forza ed esplosività